Lettera aperta a Papa Leone XVI: A nome dell'umanità, presente e futura, desidero ringraziarla per il suo commovente discorso per la pace e per le sue tre richieste

(Estratto dall'originale completo in portoghese: https://pef1mm.blogspot.com/2025/09/carta-aberta-ao-papa-leao-xvi-em-nome.html):

A nome dell'umanità, presente e futura, desidero ringraziarla per il suo commovente discorso per la pace.

A nome dell'umanità, presente e futura, ho tre richieste: 1) Chiamare Putin e chiedergli una pace più giusta di quella chiesta da António Guterres; 2) Fare come ha fatto Papa Francesco, chiamare Cirillo e dirgli che le religioni dovrebbero promuovere la pace e non la guerra; 3) Promuovere un congresso religioso ecumenico di tutte le religioni, anche quelle che promuovono crimini come Cirillo o il terrorismo islamico, per convertire i peggiori con i discorsi, i messaggi e gli esempi dei migliori. A nome dell'umanità presente e futura, vorrei ringraziarvi se chiamate Putin e chiedete una pace più giusta di quella auspicata da António Guterres: non solo ritirate le vostre truppe dai territori invasi e sottratti, ma anche risarcite l'Ucraina e il mondo per i danni presenti e futuri:

1) Aumento dell'inquinamento globale con ogni giorno di distruzione e futura ricostruzione dell'Ucraina. La distruzione attuale produce inquinamento. Ma il cemento è uno dei peggiori inquinatori, e la futura ricostruzione delle abitazioni per coloro che vengono distrutti ogni giorno è un'altra fonte di inquinamento. L'inquinamento ha causato 12,6 milioni di morti in un anno, secondo le Nazioni Unite. Chiunque sostenga Putin nell'invasione dell'Ucraina, soprattutto coloro che hanno intensificato i rapporti commerciali con i criminali lasciati dalla maggior parte dei civili, è complice di queste morti presenti e future. Putin, con l'invasione dell'Ucraina, è il peggior responsabile dell'inquinamento attuale, con conseguenze future ancora peggiori.

2) Distruzione dell'ambiente con conseguenti disastri naturali. Putin è il peggior responsabile del danno ambientale dopo Hitler e Stalin. 3) L'invasione dell'Ucraina ha causato un aumento delle spese militari e degli armamenti senza precedenti in Europa dopo la morte di Hitler e Stalin. Alcuni hanno aumentato le spese per rubare come il ladro Putin, altri per difendersi dai ladri. Se Putin e la Russia venissero ricompensati per l'invasione dell'Ucraina e i suoi crimini, ciò li incoraggerebbe a continuare come Hitler fino alla loro totale sconfitta. Il denaro derivante da questo aumento delle spese militari, invece di aumentare i servizi sociali e combattere la povertà, potrebbe portare a un'escalation di crimini e catastrofi come quelle di Hitler e Stalin. In quanto grande potenza, gode della machiavellica filosofia putiniana secondo cui il più forte può invadere e derubare il più debole senza pagarne le conseguenze. La prossima invasione sarà quella della Corea del Sud in cambio dei servigi di Kim Jong Un, o di Taiwan con il pieno appoggio di Xi Jinping per il suo sostegno economico nell'invasione dell'Ucraina, o del Pakistan? Non è forse migliore un mondo pacifico, dove i più civili, etici e dotati del più alto senso di giustizia, umanità e convivenza globale possano vincere in una competizione globale per produrre il meglio per tutti? Gli investimenti umani ed economici possono essere impiegati in modo peggiore che in armamenti e militarismo, invece di contribuire a un mondo migliore?

4) L'invasione dell'Ucraina ha causato morti in guerra, morti per carestia e catastrofi umanitarie. Questo può continuare solo con la complicità di figure religiose come Kirill e la Chiesa ortodossa russa. Le religioni più civili, etiche e attente alla giustizia devono boicottare criminali, ladri, imperialisti, machiavellici, putinisti e i loro complici.

5) Per 80 anni, l'ONU è stata la migliore garanzia di pace e punizione per i ladri criminali, gli imperialisti militaristi machiavellici che invadevano le nazioni più deboli per derubarle, come fece contro la Corea del Nord quando invase la Corea del Sud o contro l'Iraq quando invase il Kuwait. Non ci sono state invasioni simili fino a quella attuale in Ucraina. Ma ora l'ONU non può fare quasi nulla contro la peggiore violazione della Carta delle Nazioni Unite, il peggior criminale del nostro tempo, i peggiori crimini contro l'umanità di oggi, con le peggiori conseguenze future. I più civili, etici e giusti dovrebbero protestare e boicottare gli affari con Putin per evitare di finanziare la peggiore invasione in Europa dopo che Hitler e Stalin invasero la Polonia per dividersela.

6) Le organizzazioni internazionali e i settori della società civile che si sono battuti per la pace e il diritto internazionale basato sulle regole riconoscono la loro impotenza contro i poteri militari machiavellici. Le religioni pacifiche possono essere una forza morale per il meglio contro il peggio.

P.S. Questo messaggio pubblico a Papa Leone XVI è soprattutto un invito a sostenerlo nei suoi messaggi di pace. Esorto cittadini, organizzazioni e governi a sostenere il Papa e i suoi messaggi di pace, l'etica della coesistenza pacifica e la giustizia globale. Chi è d'accordo può condividerlo in altre lingue, selezionare ciò con cui è d'accordo e migliorarlo con le proprie idee. Concedo il copyright a chiunque scelga il migliore tra i miei tre ebook: https://cutt.ly/2e0P8eeo e blog.

Comentários

Mensagens populares deste blogue

Ganhar online com ética e utilidade social global, contribuir para a paz na Ucrânia e no mundo, de forma fácil com eBooks, “PeBooks” e “CeBooks”

António Guterres, Justiça a Putin e aos Criminosos da Invasão da Ucrânia, Néo-TPI, Néo-ONU, Néo-TONU

Putin, Hitler, Marx, ditadores do proletariado e mais imbecis ou ignorantes comunistas à portuguesa