Psicologia e marxismo per António Guterres, Zelenskyj, l'ONU e l'Ucraina
(Estratto dalla versione originale portoghese:
https://pef1mm.blogspot.com/2025/04/psicologia-marxismo-para-antonio.html).
La migliore psicologia afferma che i comportamenti premiati tendono a essere ripetuti, mentre quelli puniti tendono a essere evitati.
Il meglio del marxismo nell'opera di Karl Marx "Il Capitale" afferma: "Capitale", denaro, condiziona comportamenti, politiche, ideologie, credenze, religioni, ecc. In Russia la religione più diabolica di Cirillo sostiene il peggior criminale nei peggiori crimini del secolo.
In Ucraina stiamo assistendo al meglio della psicologia e del marxismo per un mondo peggiore: i due peggiori imperialisti, militaristi e machiavellici di oggi si preparano a rubare il futuro dell'Ucraina, Putin ne occupa una parte con le armi, Trump riduce l'altra parte dell'Ucraina a una colonia statunitense, sfruttato con la minaccia di restituire 5, 10 o 100 volte gli aiuti umanitari e militari di Joe Biden. La migliore tradizione dei valori degli Stati Uniti, sempre in difesa dell'invasione dei dittatori, si è trasformata nella politica più machiavellica della storia degli Stati Uniti: dividere l'Ucraina tra i più militaristi, imperialisti e machiavellici del momento, come fecero Hitler e Stalin in un patto segreto per dividere la Polonia e gran parte del mondo tra i due. Fortunatamente, il tradimento di Hitler gli fu fatale: invadendo la Russia e rompendo il patto segreto siglato tra i due, spinse il mondo più civile a unirsi contro Hitler.
Putin ha tradito il patto di rispetto dei confini dell'Ucraina in cambio della ricezione di armi nucleari dall'Ucraina, all'epoca terza potenza nucleare mondiale: nel Memorandum di Budapest, in cambio, Russia, Stati Uniti e Regno Unito hanno garantito la sovranità e i confini dell'Ucraina. Tuttavia, l'annessione della Crimea da parte della Russia nel 2014 e i successivi eventi nell'Ucraina orientale costituiscono una chiara violazione di questo accordo. Gli Stati Uniti e il Regno Unito di Joe Biden hanno collaborato per rispettare questo accordo. Putin e Trump, come Hitler e Stalin, stanno violando questo accordo.
António Guterres ha i discorsi migliori, ma l'ONU non ha alcun potere. È urgente creare una “Neo-ONU”, in collaborazione con l’attuale ONU, ma con migliaia di tribunali più potenti della Corte penale internazionale, CPI, in cui il senso comune della giustizia e l’etica globale siano al di sopra di tutte le leggi di qualsiasi Paese, ogniqualvolta queste violino gli accordi internazionali. Proprio come ai tempi di Hitler le persone più civili si unirono contro le peggiori, è urgente che le persone migliori, più civili, più etiche e con il più comune senso di giustizia si uniscano contro il nazista Putin e i neonazisti putiniani che lo sostengono nel crimine del secolo.
Il nuovo “Neo-ONU” etico online non ha bisogno di tribunali come quello dell’Aia che l’ex presidente russo ha minacciato di distruggere: può operare da una spiaggia di Copacabana, con giudici online, noti solo ad António Guterres o a una commissione di sua fiducia.
Un voto democratico delle Nazioni Unite dovrebbe avere più valore del veto dell'imperialista, militarista, machiavellico, neonazista, neostalinista e maoista Putin. Chiunque, come Putin, invada le nazioni più deboli per derubarle, deve innescare una reazione globale, per evitare la militarizzazione e future guerre.
Con il “Neo-ONU” nessuno può invadere un altro Paese senza passare attraverso una commissione creata “ad hoc” per ogni conflitto, un tribunale creato per valutare i risultati di questa commissione e prendere decisioni. Le decisioni più importanti sulle guerre sarebbero soggette all'approvazione di un voto democratico alle Nazioni Unite, dove il veto del peggiore dei 5 che controllano le decisioni ONU non avrebbe più alcun valore. Tutti i paesi del mondo sarebbero obbligati a cooperare con rappresaglie o addirittura militarmente contro coloro che violassero le decisioni democratiche dell'ONU o "Neo-ONU". Migliaia di tribunali di fiducia dell’ONU o di una “Neo-ONU” garantirebbero in tutto il mondo il rispetto delle decisioni democratiche o la ritorsione contro coloro che le violano, indipendentemente dal fatto che abbiano firmato o meno accordi come quelli violati da Putin e Hitler. Avrebbero utilizzato metodi pacifici, ma avrebbero potuto ricorrere alla violenza contro coloro che avevano iniziato la violenza. Ogni giorno verrà assegnato un “Premio Mandela del Giorno” a coloro che meglio collaboreranno nell’applicazione delle decisioni democratiche e nelle ritorsioni contro coloro che le violano.
Mandela faceva parte di un'organizzazione che ha commesso numerosi crimini e ha persino ucciso persone innocenti. Ma poiché erano per una giusta causa, divennero eroismo. La causa migliore al momento è difendere l'Ucraina e fare a Putin quello che è stato fatto a Hitler. Il “Neo-ONU” promuoverebbe solo manifestazioni pacifiche e boicottaggi. Tuttavia, gli atti di violenza contro persone violente sarebbero tollerati. I crimini contro i criminali sarebbero considerati eroi, come fanno Putin e Cirillo con i criminali dell'invasione, o come fece Mandela per una giusta causa.
Comentários