Papa Leone XIV, cattolici e religioni pacifiste: PACE, mai più guerre

(Estratto dall'originale in portoghese tradotto con Google:https://pef1mm.blogspot.com/2025/05/azpapa-leao-iv-catolicos-e-religioes.html ).

Il messaggio di pace di Papa Leone XIV non potrebbe essere più attuale, più razionale e più toccante: milioni di persone muoiono e soffrono non solo a causa delle guerre, ma anche per le loro conseguenze indirette: la fame, la produzione di armi al posto del cibo, la diminuzione e il costo del cibo, l'inflazione che colpisce soprattutto i più poveri, le morti per inquinamento, la distruzione dell'ambiente e le catastrofi che ne derivano. "Mai più la guerra": il Papa chiede una pace duratura in Ucraina... Affido questo mio appello alla Regina della Pace, affinché lo presenti al Signore Gesù per ottenere il miracolo della pace..."... "Nel drammatico scenario di una Terza Guerra Mondiale frammentata, come ha più volte affermato Papa Francesco, vorrei rivolgermi anche alle autorità del mondo, ripetendo un appello sempre attuale: mai più la guerra."... In 12 minuti, Leone XIV ha ripetuto la parola "pace" dieci volte... (1).

Tutti i papi più recenti hanno invocato la pace e non conosco, né mi aspetto di conoscere, un solo cattolico che sia contrario alla pace in nome della sua religione. Vi suggerisco di selezionare quelli che più vi piacciono tra i discorsi di tutti i papi per la pace, tradurli in più lingue e diffonderli con tutti i mezzi possibili, social network, blog, siti web, anche con un semplice link a questo post e alla sua traduzione in diverse lingue, (2): En: https://pef1mm.blogspot.com/2025/05/pope-leo-iv-catholics-and-pacifist.html Il Vaticano e l'intera Chiesa cattolica hanno modi per promuovere la pace, la solidarietà, l'etica della convivenza globale e un buon senso di giustizia. Suggerisco un movimento ecumenico globale con tutte le religioni più pacifiche del mondo, affinché possiamo essere tutti costruttori di pace globale.

Le religioni più civili e pacifiche, con un'etica della convivenza globale e un buon senso di giustizia universale, dovrebbero promuovere questi valori e contrastare le religioni che promuovono guerre e terrorismo, se possibile convertendole alla collaborazione per un mondo migliore. (3)

Se non siamo in grado di convertire le religioni di guerrieri, terroristi e assassini, possiamo fare la nostra parte per mostrare come siamo migliori per la pace, la convivenza globale e costruttori di un mondo migliore per tutti.

Suggerisco di affiggere messaggi per la pace all'ingresso di tutte le chiese o attività religiose, ad esempio: "La guerra non esiste mai" Di nuovo” Papa Francesco e Leone IV.

Ho creato un progetto per guadagnare online con l'etica e l'utilità sociale globale, per contribuire alla pace in Ucraina e nel mondo, in modo semplice con gli eBook, creati selezionando i migliori dei miei 3 eBook: https://cutt.ly/2e0P8eeo. Puoi pubblicare e guadagnare il 100% dei diritti d'autore dei miei eBook e del mio blog.

(1)

Papa Leone XIV invoca la pace: “la grande tragedia della Seconda Guerra Mondiale si è conclusa l'8 maggio, dopo aver causato 60 milioni di vittime. E, dopo questo drammatico scenario di una terza guerra mondiale a pezzi, come ha ripetuto più volte Papa Francesco, mi rivolgo anche ai grandi personaggi del mondo, ripetendo l'appello sempre attuale: mai più la guerra. Papa Leone IV, cattolici e religioni pacifiste: PACE, mai più guerre

(1)

Papa Leone XIV lancia un appello per la pace: "La grande tragedia della Seconda Guerra Mondiale si è conclusa l'8 maggio, dopo aver causato 60 milioni di vittime. E, dopo questo drammatico scenario di una terza guerra mondiale a pezzi, come ha ripetuto più volte Papa Francesco, mi rivolgo anche ai grandi popoli del mondo, ripetendo l'appello sempre attuale: mai più guerre. Porto nel cuore la sofferenza dell'amato popolo ucraino e si faccia tutto il possibile per raggiungere al più presto una pace autentica, giusta e duratura... Affido questo forte appello alla Regina della Pace, affinché lo presenti al Signore Gesù, affinché si realizzi il miracolo della pace". Per saperne di più: https://g1.globo.com/mundo/noticia/2025/05/11/papa-leao-xiv-faz-apelo-a-paz-em-1a-bencao-de-domingo-leia-integra-do-discurso.ghtml.

Il nuovo papa ha affermato di portare nel cuore la "sofferenza dell'amato popolo ucraino". Ha auspicato negoziati per raggiungere una "pace autentica, giusta e duratura"... https://g1.globo.com/mundo/noticia/2025/05/11/papa-leao-xiv-da-a-primeira-bencao-dominical-a-fieis-na-praca-de-sao-pedro.ghtml.


(2) Traduzione parziale con Google in altre lingue dell'originale completo in portoghese, (https://pef1mm.blogspot.com/2025/05/papa-leao-iv-catolicos-e-religioes.html):

(3)

Esistono religioni che promuovono guerre e terrorismo. Noi cattolici, di religioni pacifiste, se non possiamo convertirli, dobbiamo mostrare la differenza.

È ampiamente documentato che Kirill I ha fornito sostegno ideologico alla guerra, che l'invasione dell'Ucraina è stata riconosciuta dall'ONU come una grave violazione della sua Carta e che la popolarità di Putin ha seguito uno schema simile a quello dei precedenti leader totalitari. L'accusa di complicità contro coloro che sostengono il regime di Putin trova eco nei principi del diritto internazionale.

Comentários

Mensagens populares deste blogue

Ganhar online com ética e utilidade social global, contribuir para a paz na Ucrânia e no mundo, de forma fácil com eBooks, “PeBooks” e “CeBooks”

António Guterres, Justiça a Putin e aos Criminosos da Invasão da Ucrânia, Néo-TPI, Néo-ONU, Néo-TONU

Putin, Hitler, Marx, ditadores do proletariado e mais imbecis ou ignorantes comunistas à portuguesa