Leone XIV, PAPA DELLA PACE, Premio Nobel per la Pace, MAI PIÙ GUERRE
(Originale in portoghese, tradotto con Google).
In nome dell'umanità, in nome di tutti coloro che subiscono le conseguenze delle guerre, dell'inquinamento, della distruzione ambientale, delle catastrofi causate dai cambiamenti climatici, dei disastri naturali, di coloro che vengono uccisi nelle guerre, di coloro che muoiono di fame perché invece di produrre cibo si producono armi, ringrazio Papa Leone XIV per il suo commovente discorso per la pace e la disponibilità del Vaticano a negoziare la pace.
La forza spirituale e morale del Papa e del Vaticano può dare un grande contributo alla pace, forse con una maggiore collaborazione con António Guterres, le Nazioni Unite e tutte le religioni.
Sto conducendo una campagna online affinché Papa Leone XIV passi alla storia come il PAPA DELLA PACE, Premio Nobel per la PACE e principale promotore del messaggio più urgente: MAI PIÙ GUERRE.
Ho pubblicato: "Papa Leone XIV, PAPA DELLA PACE, MAI PIÙ GUERRE" (https://pef1mm.blogspot.com/2025/06/papa-leao-xiv-papa-da-paz-guerras-nunca.html) e "Papa Leone XIV, cattolici e religioni pacifiste: PACE, MAI PIÙ GUERRE!" (https://pef1mm.blogspot.com/2025/05/azpapa-leao-iv-catolicos-e-religioes.html).
Non solo autorizzo, ma apprezzo anche la riproduzione, nella sua interezza o di una selezione di ciò che ritenete migliore e con cui siete d'accordo.
La pace nel mondo è la massima urgenza oggi e il discorso di Papa Leone XIV è stato IL PIÙ COMMOVENTE, TEMPESTIVO, INTELLIGENTE E RAZIONALE per la pace nel mondo che abbia mai sentito.
Suggerisco che una selezione dei migliori messaggi di pace di Papa Leone XIV, Papa Francesco, Antonio Gutres e altri pacifisti venga tradotta in tutte le lingue e diffusa.
Propongo un incontro in Vaticano con i rappresentanti di tutte le religioni, anche quelle che sostengono e promuovono crimini contro l'umanità e terrorismo, per convertirli a un ecumenismo pacifista di tutte le religioni, con un'etica di convivenza globale e un comune senso di giustizia universale.
Putin, pur non essendo cattolico, ha visitato diversi Papi e ha chiamato Papa Leone XIV. Immagino che lei conosca l'importanza della religione cattolica nel mondo e abbia cercato di ottenere un sostegno simile a quello del capo della Chiesa ortodossa russa, o almeno la tolleranza della Chiesa cattolica per le sue invasioni.
Il Vaticano dispone di molti mezzi di informazione e può esercitare una grande influenza sull'opinione pubblica mondiale al servizio della pace, della convivenza pacifica e della collaborazione tra i popoli, invece di guerre imperialiste, militariste e machiavelliche, con il beneficio di pochi e il sacrificio di molti. Suggerisco la creazione di targhe da collocare all'ingresso di tutte le chiese, organizzazioni religiose e persino dei sostenitori della pace, con la scritta: "PACE, MAI PIÙ GUERRE - Papa Francesco e Papa Leone XIV".
Contrariamente ai religiosi che promuovono guerre diaboliche che chiamano "guerre sante", esiste una sola "guerra santa": contro i criminali imperialisti machiavellici, affinché ci siano pace e collaborazione per un mondo migliore.
P. St.
Estratti dall'originale in portoghese: "Papa Leone XIV, cattolici e religioni pacifiste: PACE, mai più guerra!" (https://pef1mm.blogspot.com/2025/05/azpapa-leao-iv-catolicos-e-religioes.html), tradotto con Google in diverse lingue:
Inglese: https://pef1mm.blogspot.com/2025/05/pope-leo-iv-catholics-and-pacifist.html.
Italiano: https://pef1mm.blogspot.com/2025/05/papa-leone-iv-cattolici-e-religioni.html.
Cinese: https://pef1mm.blogspot.com/2025/05/blog-post_30.html.
Spagnolo: https://pef1mm.blogspot.com/2025/05/papa-leon-iv-catolicos-y-religiones.html.
Africano: https://pef1mm.blogspot.com/2025/05/pous-leo-iv-katolieke-en-pasifistiese.html.
Comentários