PACE: MAI PIÙ MAO e i maoisti, HITLER e i nazisti, STALIN e gli stalinisti, PUTIN e i putinisti
(Estratto dall'originale completo in portoghese: https://pef1mm.blogspot.com/2025/10/paz-nunc-mais-mao-maoistas-hitler.html).
La CAMPAGNA GLOBALE PER L'EDUCAZIONE ALLA PACE (www.peace-ed-campaign.org) si batte contro la negazione e la distorsione dell'Olocausto. (1)
Giusto. Molto giusto. Ma non sarebbe più giusto combattere le catastrofi umanitarie che Putin e i putinisti stanno commettendo in Ucraina, e alcuni maoisti vogliono seguire l'esempio e i suggerimenti di Putin? Secondo Putin, la Cina dovrebbe invadere Taiwan come lui ha invaso l'Ucraina, e alcuni politici cinesi reazionari putinisti, imperialisti, militaristi, machiavellici e maoisti sono d'accordo con lui. Putin, come Hitler e Stalin, accrebbe la sua popolarità con ogni guerra. Pochi sanno che la Seconda Guerra Mondiale non fu solo colpa di Hitler, ma anche di Stalin. Fu Stalin a proporre per primo un trattato di pace a Hitler, ma con un accordo segreto per invadere e spartirsi la Polonia e le future zone di influenza. Non ci sono dubbi sui 6 milioni di vittime ebree dell'Olocausto. Ma pochi sanno che Stalin fu un criminale contro l'umanità più grande di Hitler, responsabile, secondo alcuni storici, di 40 milioni di vittime, omicidi di massa, purghe, gulag, ecc. Putin vuole riabilitare l'immagine e la dittatura di Stalin, per ripristinare la grandezza dell'URSS, che fu possibile solo attraverso il saccheggio e la schiavitù dei vinti. Dopo 35 anni in Germania, le differenze tra l'Est, derubato dall'URSS, e l'Ovest persistono: l'eredità fiscale nel 2024 era 15 volte inferiore, i salari del 21%, il patrimonio pro capite del 56% inferiore, ecc. La migliore campagna per la pace attuale e futura è combattere Putin, che più assomiglia a Hitler, e i putinisti che lo sostengono nell'invasione dell'Ucraina, che assomigliano ai nazisti e agli stalinisti che hanno sostenuto Hitler e Stalin nell'invasione della Polonia. Propongo lo slogan: PACE: MAI più MAO e maoisti, HITLER e nazisti, STALIN e stalinisti, PUTIN e putinisti.
Ho provato grande simpatia per i cinesi di oggi e mi è piaciuto fare shopping nei loro negozi. Ma dopo aver appreso che la Cina è il principale finanziatore dei due peggiori criminali di oggi, Putin e Kim Jong Un, credo che parte di ogni euro che spendo in prodotti cinesi alimenterà i crimini dell'invasione dell'Ucraina. Finché la Cina sosterrà Putin nei suoi crimini in Ucraina, propongo campagne su tutto ciò che è cinese con lo slogan: PACE in Ucraina: MAI più MAO e i maoisti, HITLER e i nazisti, STALIN e gli stalinisti, PUTIN e i putinisti. La migliore campagna di educazione alla pace potrebbe essere una lettera aperta a Xi Jinping: di' al tuo amico Putin di fermare la guerra, o smetteremo di comprare prodotti cinesi per non essere complici dei crimini in Ucraina. Se provi a invadere Taiwan, tutte le persone più civili e pacifiche del mondo ti odieranno, proprio come odiano Putin oggi, e questo farà più male che bene al popolo cinese, con lo slogan: MAI più MAO e i maoisti, HITLER e i nazisti, STALIN e gli stalinisti, PUTIN e i putinisti.
Secondo un documentario televisivo tedesco, il maoismo costò la vita a 40 milioni di oppositori del comunismo di Mao Zedong, e altri 40 milioni morirono di fame perché il comunismo maoista era inefficace. In effetti, l'attuale grandezza economica della Cina è dovuta al suo allontanamento dal maoismo e, meglio ancora, dal capitalismo. I tedeschi si vergognano del nazismo. In Germania, qualsiasi apologia del nazismo è proibita. I cinesi non dovrebbero fare lo stesso? C'è mai stato un politico nella storia dell'umanità che abbia commesso più crimini di Mao Zedong? I putinisti cinesi che vogliono invadere Taiwan non meritano forse di essere combattuti di più per impedire la prossima guerra di invasione di Taiwan?
Propongo memoriali e monumenti davanti a tutte le ambasciate e i consolati dei putinisti che sostengono Putin nell'invasione dell'Ucraina, a tutti coloro che sono presenti a Mosca nel "Giorno della Vittoria", con la scritta: PACE: MAI più MAO e i maoisti, HITLER e i nazisti, STALIN e gli stalinisti, PUTIN e i putinisti. Propongo lettere aperte a tutti i politici putinisti e al loro popolo: vergognatevi di essere complici del peggior criminale del nostro tempo, complici dei peggiori crimini contro l'umanità in Ucraina e complici dei peggiori crimini contro il mondo intero, con inquinamento, distruzione ambientale, armamenti, morti in guerra, fame e altre conseguenze. Per la PACE in Ucraina, ci impegniamo: MAI più MAO e i maoisti, HITLER e i nazisti, STALIN e gli stalinisti, PUTIN e i putinisti.
(1).
Combattere la negazione e la distorsione dell'Olocausto... L'incitamento all'odio antisemita, la disinformazione e le teorie del complotto prosperano durante le crisi, rendendo fondamentale che gli insegnanti affrontino questi problemi nei programmi scolastici. I social media hanno amplificato significativamente la diffusione di tali contenuti dannosi, tra cui la negazione e la distorsione dell'Olocausto... Il pregiudizio antisemita e il pensiero complottista minacciano la nostra memoria storica condivisa e promuovono l'odio e la guerra piuttosto che la pace.
Comentários